I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie

Comunicazione e marketing territoriale

Puglia in festa

2013 - 2014

pifRealizzazione di servizi riguardanti la produzione delle attività inerenti il progetto "Valorizzazione dei beni immateriali della Puglia". L'indagine estesa su tutto il territorio regionale, è mirata alla produzione di documenti audiovisivi che consentono di verificare e documentare, attraverso i "luoghi della festa" i modi di mantenimento della memoria collettiva e di strategie di coesione sociale.

Soggetto proponente: Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia

 

 

 

 

 


Made in loco

2014 - 2015

loco

Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. Grottaglie e Laterza:  la ceramica pugliese fra tradizione e innovazione". Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.

Progetto di marketing territoriale finalizzato al recupero e innovazione della lavorazione artistico-artigianale dei due centri più importanti dell'area pugliese: Grottaglie e Laterza, città entrambe riconosciute come "centro di antica produzione ceramica"

Il progetto si è qualificato come avvio sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".

Soggetto proponente: Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.

2015

Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. FiberArt. I centri del Salento fraloco2 arte del tessuto e fiber art". Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.

Progetto di marketing territoriale finalizzato a creare un ponte tra la tessitura di tradizione e arte contemporanea.

Secondo appuntamento sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".

L'artista, è Paola Besana di Milano, nota sul piano internazionale come una delle massime rappresentanti della Fiber art.

La residenza si è svolta presso la Fondazione "Le Costantine" di Uggiano la Chiesa (LE),

Soggetto proponente: Segretariato Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.

Comunicazione e marketing territoriale

2015

Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. Grottaglie e laterza. loco3La ceramica pugliese tra tradizione e innovazione. Cartapesta leccese e papier machine. Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.

Progetto di marketing territoriale. Terzo appuntamento sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".

Le mostre si sono svolte presso il Museo della ceramica di Grottaglie, il palazzo marchesale di Laterza e il castello Carlo V di Lecce.  

Soggetto proponente: Segretariato Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.