I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità di questo sito web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie

Progetti integrati di valorizzazione

Forma Apuliae

Settembre 2011 - maggio 2012

Forma Apuliae - Nuovo atlante informatizzato del paesaggio storico in Puglia.
Progetto Operativo di Assistenza Tecnica del MiBAC: POAT “Rete per la governance delle politiche culturali”, Ob. II.4 del Programma Operativo Nazionale Governance e Assistenza Tecnica (PON GAT) 2007-2013 (FESR)

L'attività prevedeva servizi di schedatura, catalogazione e digitalizzazione di documenti relativi all'adozione del piano paesaggistico territoriale della Regione Puglia

Soggetto proponente: Ministero per i Beni e le Attività Culturali - Direzione Generale per l’organizzazione, gli affari generali, l’innovazione, il bilancio e il personale - Servizio III - Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia

 

Pinacoteca Proviciale di Bari

pina sito

Giugno 2009 - giugno 2011

Servizi di miglioramento dei percorsi di fruizione e di innovazione tecnologica  della Pinacoteca Provinciale di Bari "Corrado Giaquinto".

Realizzazione del Sistema informativo, della Stazione informatica, dell'Inventario informatizzato, del portale Web della Pinacoteca.  

Realizzazione di itinerari didattici su DVD, schedatura informatizzata con riproduzione digitale del fondo fotografico secondo normativa ICCD

 

Progetto Paci

paciAprile 2009 . dicembre 2011

Progetto PACI. Progetto Integrato per il Patrimonio Culturale Immateriale e la Diversità Culturale – Realizzazione di attività funzionali all’implementazione di politiche di salvaguardia e di promozione del Patrimonio Culturale Immateriale e delle espressioni della Diversità Culturale”.

Impresa affidataria del servizio di catalogazione informatizzata di beni demo  etnoantropologici immateriali mediante la scheda BDI inventariale, afferenti alla tematica alimentare nelle regioni Basilicata, Lazio, Puglia.

Committente: ICCD - Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione.