2014 - 2015
Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. Grottaglie e Laterza: la ceramica pugliese fra tradizione e innovazione". Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.
Progetto di marketing territoriale finalizzato al recupero e innovazione della lavorazione artistico-artigianale dei due centri più importanti dell'area pugliese: Grottaglie e Laterza, città entrambe riconosciute come "centro di antica produzione ceramica"
Il progetto si è qualificato come avvio sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".
Soggetto proponente: Direzione Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.
2015
Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. FiberArt. I centri del Salento fra arte del tessuto e fiber art". Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.
Progetto di marketing territoriale finalizzato a creare un ponte tra la tessitura di tradizione e arte contemporanea.
Secondo appuntamento sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".
L'artista, è Paola Besana di Milano, nota sul piano internazionale come una delle massime rappresentanti della Fiber art.
La residenza si è svolta presso la Fondazione "Le Costantine" di Uggiano la Chiesa (LE),
Soggetto proponente: Segretariato Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.
Comunicazione e marketing territoriale
2015
Realizzazione di servizi riguardanti la produzione di tutte le attività inerenti il progetto "Made in loco. Grottaglie e laterza. La ceramica pugliese tra tradizione e innovazione. Cartapesta leccese e papier machine. Comunicazione, realizzazione eventi e mostre multimediali.
Progetto di marketing territoriale. Terzo appuntamento sperimentale di eventi culturali tesi a diventare "stabili", con collaborazioni istituzionali, di "residenza d'artista".
Le mostre si sono svolte presso il Museo della ceramica di Grottaglie, il palazzo marchesale di Laterza e il castello Carlo V di Lecce.
Soggetto proponente: Segretariato Regionale per i beni culturali e paesaggistici della Puglia.